HotSpot Wifi_ITIS "E.Torricelli" - Orientamento in entrata A.S. 2017/2018

Visite: 201

Nell'ambito del Progetto di Orientamento in entrata A.S. 2017/2018, in collaborazione con il Comune di Sant'Agata di Militello, l’Istituto Tecnico Industriale Statale "E. Torricelli", sito in Via Vallone Posta, grazie alla recente installazione nella propria sede di una connessione in fibra ottica dedicata a 100Mb, ha collocato un Hot-Spot gratuito di connessione ad Internet, nella zona tra Piazza Francesco Crispi e Piazza Vincenzo Consolo.
La connessione, fruibile dalla comunità per un periodo di almeno 90 giorni, sarà visibile nei dispositivi mobili o PC portatili con il nome “TorricelliHotSpot”: basterà collegarsi, registrarsi tramite e-mail oppure via Facebook e, con un semplice click, connettersi alla rete Internet.
D'Intesa con l’Amministrazione Comunale, durante questo periodo verranno offerti dei servizi tecnologici realizzati dagli alunni dell'Istituto Tecnico, relativamente ad iniziative socio-culturali-sportive, oltre a dare l'opportunità di visitare il sito web della scuola e prendere visione del Piano dell'Offerta Formativa, con informazioni relative alle cinque specializzazioni e ai relativi sbocchi di studio e professionali.
L’iniziativa, sottolinea la Dirigente Scolastica dell'ITIS, dott.ssa Venera Maria Simeone, totalmente sperimentale, ha una duplice finalità: facilitare in ciascuno studente dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado il riconoscimento di un percorso di studi futuro in sintonia con ideali, valori e desideri, consentendo, in tal modo una progettualità autentica, proattiva e flessibile. Al contempo, valorizzare e potenziare i talenti degli allievi dell'Istituto, divulgando nel territorio le competenze tecniche acquisite a scuola, proiettati verso i nuovi e sempre più qualificati lavori del futuro, frutto di un mercato del lavoro in continua e rapida evoluzione.