Avviata la raccolta fondi per ricostruire "La Pineta"

Visite: 181

E' stata avviata la raccolta fondi per ricostruire a Piraino il ristorante "La Pineta" andato totalmente distrutto nell'incendio, di probabile natura dolosa, verificatosi la notte tra il 21 e il 22 Maggio. Già dalla mattina seguente tutta la cittadinanza, scossa dall'increscioso evento, aveva dimostrato la propria vicinanza alla famiglia Maniaci, imprenditori che gestiscono da anni il locale situato accanto alla pineta comunale, manifestando attaccamento ad un luogo ed a una struttura diventata punto di aggregazione per tutto il Paese.

Nelle primissime ore dopo l'accaduto il primo cittadino Maurizio Ruggeri aveva lanciato l'idea di organizzare una raccolta fondi da destinare alla ricostruzione dell'attività. Nelle scorse ore è stato aperto un conto corrente postale per la raccolta fondi e un conto PayPal ad esso associato, per cui è già possibile dare il proprio contributo.

Oltre a questi tradizionali sistemi il Sindaco ha avviato una campagna di finanziamento collettivo per gestire la raccolta fondi a sostegno della causa, aprendo, sulla piattaforma Buonacausa una pagina web dove sarà possibile per chiunque versare la somma di denaro dare il proprio aiuto per la ricostruzione. Sulla piattaforma, l'elenco delle donazioni sarà pubblico per la massima trasparenza mentre ciascuno potrà decidere se far comparire o meno il proprio nome.