Miceli diventa sindaco

Visite: 284

Luigi Miceli, con 1153 preferenze (59%) è il nuovo sindaco di Tusa. La sfidante Tindara Tita ha ottenuto 801 voti, circa il 41% delle preferenze. Sono stati 1972 gli elettori."Sarò il sindaco di tutti - ha dichiarato il neo primo cittadino -  lavorerò alacremente per accelerare il processo di crescita e di sviluppo di Tusa e dell’intero comprensorio.”

I consiglieri che siederanno tra i banchi della maggioranza, in Consiglio comunale, sono 8. Di quatto persone sarà invece composto il gruppo di minoranza guidato dal candidato sconfitto Tindara Tita. 

Il nuovo sindaco rappresenta la continuità dell'amministrazione di Angelo Tudisca che avendo ricoperto il ruolo di primo cittadino non era più candidabile. Tudisca affiancherà il neo sindaco nell'attività amminsitrativa che punta in particolare sulla crescita turistica del centro e della frazione marinara. Quella di Tusa è stata una campagna elettorale tranquilla con i due candidati che si sono confrontati nel pieno rispetto delle regole. Vedi il servizio all'interno dei Tg di OndaTv sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it (differita sul canale 618)