il cartellone degli spettacoli estivi

Visite: 1294

Ecco il cartellone degli spettacoli estivi a Capo d’Orlando: sono molti gli appuntamenti in calendario con quattro eventi di punta, i concerti di Lorenzo Fragola (6 agosto), Gigi D’Alessio (9 agosto), Loredana Bertè (24 agosto) e lo spettacolo “Tutto fa Broadway” di Pio e Amedeo (31 luglio), tutti ospitati nella location del Porto Turistico di contrada Bagnoli. “Un programma di spettacoli completo e variegato – ha affermato durante la conferenza stampa di presentazione l’Assessore Rosario Milone – tante manifestazioni spalmate sul territorio con un occhio di riguardo per le contrade e i quattro eventi principali organizzati al Porto per esigenze logistiche, vista anche la numerosa partecipazione di pubblico prevista per dei concerti molto attesi e per lo spettacolo di Pio e Amedeo che sta registrando il pienone in tutta Italia”. Immancabile il tradizionale appuntamento con il Festival Blues (dal 26 al 28 luglio) per una manifestazione che è orgoglio di Capo d’Orlando, mentre sono stati confermati anche altre manifestazioni ormai classiche come “Note all’alba” (11 agosto) e, nella stessa giornata la “Sagra del pesce azzurro”. Il Parco di Scafa e il Castello Bastione faranno da suggestivo scenario a serate dedicate alla cultura, al teatro e alla musica.

“Gli eventi culturali di richiamo organizzati dallo spazio Loc e le presentazioni dei libri curate nell’ambito del festival letterario “Notturni d’autore” impreziosiscono il cartellone. Mi piace poi sottolineare – ha proseguito Milone - da un lato il 15 e 16 settembre la “Festa dei Colori” con l’incontro dei più grandi carnevali del Mediterraneo, da Malta alla Sicilia, con oltre 600 persone presenti a Capo d’Orlando e poi, il 15 agosto, a corollario della grande festa in onore di Maria Santissima di Porto Salvo, lo spettacolo musicale in Piazza Matteotti con la coinvolgente Kilimangiaro band. Ma non voglio dimenticare le diverse sagre organizzate un po’ su tutto il territorio, il festival di musica indipendente “Music Indie Contest il 10 agosto e, a settembre, l’evento dedicato alla birra artigianale”.

Il Sindaco Franco Ingrillì, ha ringraziato l’Assessore Milone per “lo sforzo messo in campo per allestire un cartellone che soddisfa davvero tutte le esigenze, propone spettacoli di qualità distribuiti su tutto il territorio e va incontro alle necessità di bilancio. Sarà un’estate da vivere al meglio con Capo d’Orlando sempre protagonista”.