4^ edizione di “Orientarsi verso la Medicina Osteopatica”

Visite: 27

Si è svolto anche quest’anno a Messina l’evento divulgativo didattico-scientifico dal titolo “Orientarsi verso la Medicina Osteopatica”. L'iniziativa, giunta alla quarta edizione, è stata organizzata dall’Accademia di Medicina Osteopatica “Alessandro IV” che con il suo team formativo ha illustrato, attraverso una dimostrazione teorico-pratica, come si applica un trattamento osteopatico sulle patologie disfunzionali osteo-articolari legate alla colonna vertebrale.

All’evento hanno preso parte personaggi del mondo della formazione, della salute e della ricerca scientifica che, insieme alle autorità Accademiche, hanno illustrato l’offerta formativa di uno dei più ambiti percorsi di studio che si possono trovare attualmente sul mercato. Come ogni anno erano presenti numerosi allievi maturandi delle scuole superiori, professionisti e gente comune. L’Accademia di Medicina Osteopatica “Alessandro IV”, di Castel Madama, insieme alla sede di Messina, costituisce una solida realtà formativa in ambito dello studio della Medicina Osteopatica.

Fondata il primo gennaio del 2004 dal prof. dott. don Gaetano Maria Saccà, D.O., la comunità accademica vanta di collaboratori e professionisti che mettono quotidianamente a disposizione la loro professionalità al servizio di chi sta progettando il proprio futuro lavorativo, attraverso lo studio e la ricerca. Segui il servizio all'interno dei Tg di OndaTV.