Al Palacultura il convegno "baratto amministrativo"

Visite: 3051

Al Palacultura di Messina si è svolto il convegno sul "baratto amministrativo", organizzato da Cateno De Luca candidato alle prossime elezioni regionali nel partito Udc Sicilia Vera. All'incontro hanno partecipato tra gli altri, il prof. Raffaello Lupi, studioso di fama internazionale e docente di diritto tributario al'Università Tor Vergata di Roma e il prof. Raffaele Tommasini, ordinario di Diritto Civile all'Università di Messina. Per De Luca il baratto amministrativo "è un segno di civiltà per aiutare chi si trova in condizioni di indigenza”.

Nel 2016 si stima che in Italia siano 1 milione e 619mila le famiglie residenti in condizione di povertà assoluta, nelle quali vivono 4 milioni e 742mila individui. Nell'ultimo anno inoltre, l'incidenza della povertà assoluta sale al 26,8% tra le famiglie con tre o più figli minori, coinvolgendo nell'ultimo anno 137mila famiglie e 814mila individui.

Durante i momenti di difficoltà economica e sociale - è stato evidenziato durante l'incontro - si devono moltiplicare le azioni volte a cercare di favorire i cittadini meno abbienti attraverso iniziative dirette a sostenere le fasce deboli.

Segui il servizio con le interviste, all'interno dei Tg di oggi, sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it