19enne in gita scolastica cade dal traghetto nello Stretto di Messina

Visite: 4115

Momenti di paura si sono vissuti nello Stretto di Messina, quando un 19enne della provincia di Milano, in gita scolastica, è caduto dalla nave traghetto delle Ferrovie dello Stato, proveniente da Villa San Giovanni.

Il ragazzo ieri pomeriggio era sulla nave con i compagni di scuola e, per cause non ancora chiare, è finito in acqua. Il personale del traghetto ha subito lanciato un fumogeno per segnalare il punto in cui si trovava il ragazzo e dalla nave è stato calato un mezzo per cercare il naufrago. Anche una motovedetta del capitaneria e un battello veloce sono giunti sul posto e, in prossimità del fumogeno, il giovane in mare è stato ritrovato.

Al momento della caduta in acqua del ragazzo, il traghetto si trovava a 500 metri dal porto di Messina in cui stava arrivando. La navetta della guardia costiera della città dello Stretto ha portato il giovane in salvo sulla banchina del porto; i sanitari del 118 l'hanno trasportato sotto shock all’ospedale Piemonte. Il 19enne non ha riportato traumi visibili, ma solo un lieve stato di ipotermia e tanta paura. Sono adesso in corso le indagini per accertare l'esatta dinamica dell’incidente.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments