Si è conclusa la Maratona musicale dedicata a Fabrizio De André

Visite: 244

Grande successo per All’ombra dell’ultimo sole - Maratona De André dedicata alle canzoni di Fabrizio De André nel Foyer del Teatro Massimo di Palermo.
Per 24 ore solisti, cori e formazioni strumentali di qualsiasi tipo, sia professionisti che dilettanti, sono accorsi a prendere parte alla manifestazione. Tanti i gruppi intervenuti alla manifestazione che ha ricevuto il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André Onlus. Per tutte le ventiquattr’ore della maratona il Foyer del Teatro è stato affollato da un pubblico di palermitani e di turisti che ha seguito con passione lo svolgimento della manifestazione.

Leoluca Orlando, presidente della Fondazione Teatro Massimo, ha espresso “apprezzamento per l’iniziativa, ricordando che Fabrizio de André è stato uno straordinario artista che ha saputo esprimere forte denuncia di ipocrisie e grande sensibilità umana. La presenza della Massimo Kids Orchestra con brani del grande artista genovese all’Ucciardone è conferma del nuovo rapporto tra il carcere e la città ed è in piena armonia con la denuncia dell’ipocrisia e la sensibilità umana di Fabrizio de André”. (foto Rosellina Garbo)

 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments