Maggioranza PD e M5S in consiglio. Eletto Presidente Claudio Cardile

Visite: 131

Con 18 voti Claudio Cardile, consigliere del Pd, è il nuovo presidente del consiglio comunale di Messina. Il massimo rappresentante dell'assise civiva è stato eletto con i voti del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle. I due ruoli della vice presidenza saranno ricoperti da Nino Interdonato, di Sicilia Futura, e Serena Giannetto del M5S.

Il primo consiglio comunale di Messina dopo le elezioni che hanno visto salire alla poltrona più alta di palazzo Zanca Cateno De Luca vede una maggioranza targata M5S e Partito democratico in totale controtendenza rispetto al governo nazionale.

I consiglieri dei due schieramenti hanno votato compatti per le più alte cariche in assemblea. Già alla prima seduta tra i 7 grillini e i 13 democratici (due hanno però votato “Pd libero”) l’accordo è stato raggiunto senza difficoltà.

Il sindaco di Messina Cateno De Luca non ha avuto alcun ruolo sulla formazione del nuovissimo asse in consiglio comunale. Il primo cittadino, che non ha nessun consigliere, dovrà tener conto della nuova maggioranza.

Segui il servizio con le interviste su OndaTv canale 85 e www.ondatv.it (differita canale 618) 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments