Nozze d'oro ad OndaTv

Visite: 1594

Il traguardo delle nozze d'oro non può certo essere ignorato ed ecco perché oggi parliamo di noi e della storia di Nicolino Araca e la moglie Olga, editori dell'emittente televisiva OndaTv. Oggi ricorre il loro 50esimo anniversario di matrimonio. Una data importante che senz’altro vale di per sé da regalo, ma che non per questo non va festeggiata e celebrata nella più appropriata delle maniere. Noi lo vogliamo fare con questo servizio per ringraziare chi 30 anni fa ha deciso di investire nel settore della comunicazione creando Onda Tv e tutto ciò che ruota attorno al nostro gruppo di comunicazione.

Se per tre decenni abbiamo potuto informarvi portandovi le news, le tradizioni della Sicilia con le nostre telecamere lo dobbiamo a quella storia d'amore iniziata negli anni 60 tra il prof. Nicolino Araca e la moglie Olga, consolidatasi il 14 settembre del 1968 con il matrimonio celebrato in Svizzera, dove qualche anno dopo sono nati anche i due figli Pietro e Daniele, oggi impegnati in prima linea nella gestione della rete televisiva OndaTv. Nel cuore del prof. Nicolino Araca infatti batteva forte anche l'amore per la sua terra di origine e così, negli anni '70 decise insieme alla moglie di lasciare la Svizzera per ritornare in Sicilia dove, qualche anno dopo, venne alla luce il terzo figlio, Sandro. Alla fine degli anni '80 Nico e Olga decidono di creare quella che, a distanza di qualche anno, è diventata una delle realtà del mondo della comunciazione più importanti della Sicilia.

Una scommessa imprenditoriale vinta così come è stato vincente il loro amore che li vede oggi, a distanza di 50 anni, ancora uniti.  Aver trascorso mezzo secolo assieme ad un’unica persona significa, in particolare oggi quando anche l'amore viene spesso trascinato dal consumismo, aver raggiunto un traguardo epocale. L’inestimabile metallo che dà nome a questa commemorazione è emblematico dell'importanza della ricorrenza: l’oro è infatti un metallo nobile che dunque è simbolo non solo di splendente bellezza, ma anche di forza e di resistenza a ogni tipo di deterioramento.

La ricorrenza delle Nozze d’Oro sta diventando qualcosa di sempre più raro e l'unione, per mezzo secolo tra Nico e Olga, costituisce una lezione di vita per tutti noi. Per un matrimonio di successo bisogna innamorarsi più volte della stessa persona, volere un progetto di vita comune e portarlo avanti anche con sacrifici.

Ai nostri editori gli auguri dell'intero staff di OndaTv di un Felice anniversario.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments