“Premio Scuola Digitale 2018”, primo posto per l’ITIS E. Torricelli

Visite: 274

All’istituto statale “Duca degli Abruzzi” di Catania, si è svolta la finale provinciale del “Premio Scuola Digitale 2018”. L’ITIS E. Torricelli di S. Agata di Militello ha partecipato con una delegazione di 5 alunni della 5 B Elettronica (Calanni Antonino, Fabio Antonino, Madonia Mariano, Montagno Giuseppe, Paparone Dennis) diretti dal professore di Sistemi Automatici, Francesco Pidalà, classificandosi al primo posto per la provincia di Messina.

La competizione, tra scuole superiori, ha visto centinaia di studenti impegnati a squadre per realizzare progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica e tecnologica.

Mercoledì 23 gennaio, sempre nello stesso istituto, capofila per la regione Sicilia, le 9 squadre finaliste delle sezioni provinciali saranno in gara per la finale regionale.

L’evento, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha come obiettivo quello di favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole nel settore dell’innovazione digitale.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments