Il cine-teatro Aurora riaprirà presto le porte


Riaprirà presto le porte il teatro di S.Agata Militello chiuso da diversi anni. E' stato sottoscritto ieri il verbale di consegna con cui alla ditta Agorà Associazione Culturale e Ricreativa di Capo D’Orlando è stato affidato in concessione, previa l'effettuazione dei lavori di manutenzione straordinaria, la gestione del Cine Teatro Comunale con una capienza di n. 390 posti, munito di palcoscenico, schermo e di altra attrezzatura atta ad ospitare spettacoli cinematografici, teatrali e musicali e culturali in genere .
L'Importo contrattuale del servizio per l’intero periodo di sei anni ammonta a € 169.200,00 Euro oltre IVA al netto del rialzo d’asta del 135% .
"Finalmente" - dichiara il sindaco Carmelo Sottile - "dopo un iter burocratico abbastanza lungo per l'affidamento del cine teatro Aurora, avvenuta attraverso manifestazione d'interesse pubblica, potremo vedere riaperti i battenti dello storico cine teatro Aurora, che si auspica possa presto ritornare ad essere un volano di promozione culturale ed artistico-ricreativa della nostra comunità".
Soddisfazione espressa anche dall'Assessore alla cultura Melinda Recupero: " È un momento importante e tanto atteso dai nostri concittadini, perché presto il cineteatro Aurora riprenderà vita e Sant'Agata potrà finalmente riappropriarsi di una vera e propria istituzione culturale di cui si è sentita la mancanza per quasi tre anni.

Visite: 367

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments