Ambulanze “Nessun taglio in Sicilia”

Ambulanze, l'assessore alla Salute Gucciardi assicura: “Nessun taglio nella provincia di Messina e in nessun'altra parte della Sicilia”

“Ancora una volta mi trovo a smentire con forza notizie false che riguardano tagli delle ambulanze. In questo caso mi riferisco all'iniziativa del sindaco di Santa Teresa di Riva Danilo Lo Giudice, che ha lanciato una raccolta firme contro il taglio da 37 a 13 ambulanze nella provincia di Messina. Ma voglio rassicurare la cittadinanza che non ci sarà alcun taglio”. Lo afferma l’assessore alla Salute della Regione Siciliana Baldo Gucciardi che spiega: “Nessun allarme, non ci sarà alcun taglio del numero di ambulanze: le postazioni di soccorso 118 nel territorio siciliano continueranno a essere 251”.

“Posso assicurare - sottolinea l’assessore Gucciardi – che nessuna delle postazioni verrà soppressa. La programmazione, inoltre, è assolutamente preliminare, considerato che il neo costituito coordinamento unico del settore di emergenze sanitarie ha tra i propri compiti quello di potenziare e razionalizzare la Rete di emergenza territoriale, che comunque dovrà proporre all'assessore le diverse opzioni di miglioramento del servizio che saranno poi oggetto di scelta da parte dell'assessore medesimo”.

Segui gli aggiornamenti sul canale 85, in streaming su www.ondatv.it e in differita di un'ora sul canale 618

Visite: 234