Visitabile sino al prossimo 21 luglio, la collettiva d'Arte di tre artisti dei Nebrodi

Sarà visitabile sino al prossimo 21 luglio presso il castello gallego di Sant'Agata Militello la Collettiva D'Arte di tre artisti dei Nebrodi. Anna Latteri, Rosetta Marino e Adolfio Susio. La collettiva inaugurata nei giorni scorsi con la partecipazione di Antonello Pettignano, vede esposti i lavori dei tre artisti che da anni si sono contraddistinti per l'originalità delle loro opere. Anna Latteri, nata a Messina, vive da diversi anni tra Palermo e Sant'Agata Militello. Ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Palermo e tra i suoi maestri ha avuto il celebre Totò Bonanno.

Anna Latteri ha un approccio semplice con l'arte della pittura. Il suo soggetto preferito è il mare con la mutevolezza dei suoi colori e dei suoi stati, simbolo stesso della bellezza e della forza possente della vita.

Rosetta Marino, nata a San Fratello, vive ed opera sospesa tra la terra natìa ed Acquedolci. Da autodidatta si è dedicata alla pittura e alla scrittura. Le tele di Rosetta Marino sprigionano emozioni che lo sguardo dell'attento osservatore non mancherà di percepire in quegli angoli antichi della sua città, San Fratello.

Adolfo Susio, acquedolcese di nascita, ha vissuto per motivi di lavoro fuori dalla Sicilia sino al 1992, anno in cui ha iniziato da autodidatta a sperimentare con colori e tele. Adolfo Susio ama i colori e i suoi lavori sono la più concreta dimostrazione. La sua finalità è quella di soddisfare il desiderio di dipingere.

La collettiva d'Arte dei tre artisti sarà visitabile presso il castello Gallego di Sant'Agata Militello tutti i giorni fino al 21 luglio dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00 con ingresso libero. L'evento è patrocinato dal comune di Sant'Agata Militello – Assessorato Cultura Turismo Sport e Spettacolo.  

Segui l'Approfondimento di oggi di OndaTv sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it alle ore 19:45 e alle 23:45. Domani alle ore 13:30 (in differita di un'ora sul canale 618). Un servizio sarà presente all'interno dei Tg di oggi di OndaTv: ore 14:00 - 17:00 - 20:15 - 23:00 - 01:00 sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

Visite: 552