Studenti liceali "raccontano" il Porto dei Nebrodi

Gli studenti del Liceo Sciascia-Fermi di Sant'Agata Militello presenteranno, oggi pomeriggio al Castello Gallego, il lavoro svolto nell’ambito del progetto alternanza Scuola-Lavoro "Un progetto...in porto". L'iniziativa si deve ad un gruppo di  giovanissimi studenti della scuola che, con il sostegno dei docenti, ha deciso di lasciare una traccia nella storia della propria città attenzionando il progetto dei completamento del porto. Gli studenti hanno analizzato una grande quantità di dati intervistando i protagonisti dei progetti: soggetti attuatori, cittadini, organizzazioni coinvolte arrivando fra gli istituti finalisti del percorso “A Scuola di Opencoesione”, progetto nazionale risultato di un accordo tra il dipartimento per lo Sviluppo e la coesione Economica ed il Ministero dell’Istruzione.
L’ultimo step è proprio l’organizzazione dell'evento finale di questo pomeriggio al Castello Gallego di Sant’Agata Militello durante il quale gli studenti si confronteranno anche con la cittadinanza sul lavoro svolto nell'ambito del Progetto di alternanza Scuola-lavoro e presenteranno il “GiornalinoWeb". Al progetto sono coinvolti alcuni  gruppi delle classi  terze e quarte del liceo scientifico, di scienze applicate e della classe terza di scienze umane, coordinato dai professori Teresa Nicolosi (docente di scienze), Sarina Amata, Mariella Giuffrè, Giuseppe Sotera Rundo, Dora Damiano.

Segui lo Speciale/Approfondimento in onda questa sera alle ore 22:00 e in replica domani alle 12:00 e alle 16:00 sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it (in differita di un'ora sul canale 618)

Visite: 567

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments