Un Premio Internazionale di Poesia dedicato alla Beata Vergine Maria di Lourdes

Visite: 203

Il mese di Maggio è il mese di Maria per eccellenza. Per rendere omaggio a Colei che la Chiesa canta e loda come Tutta Bella, il Poeta e Scrittore Rosario La Greca di Brolo (Messina), indice e organizza  la Prima Edizione del Premio Internazionale di Poesia  Religiosa “Beata Vergine Maria di Lourdes”.

Il Premio, che per scelta non gode di nessun contributo pubblico e privato, si avvale del Patrocinio Morale delle Edizioni Alzani - La Grazia di Lourdes di Pinerolo (To) e si articola in 3 Sezioni a ispirazione religiosa:Sezione A: Poesia in lingua italiana, avente come tema: la Beata Vergine Maria di Lourdes.Sezione B: Poesia in lingua italiana, avente come tema: Dio, la Vergine Maria, i Santi, la Madonna del Tindari, il Beato Giuseppe Puglisi, Madre Nazarena Majone, i Santuari e i luoghi di preghiera dedicati a Maria.Sezione C: junores (da 10 a 17 anni) - Poesia in lingua italiana, avente come tema: la Beata Vergine Maria di Lourdes, Dio, la Vergine Maria, i Santi, il Beato Giuseppe Puglisi e Madre Nazarena Majone.

Premi: i primi tre classificati per ogni Sezione riceveranno Targhe e coppe, sono previsti anche Premi Speciali della Giuria e Menzioni ad autori di opere ritenute meritevoli.            Sono previsti anche 3 Riconoscimenti Internazionali, per Personalità che si sono distinte nel campo della Solidarietà, del Volontariato e della Spiritualità. 

Gli elaborati, accompagnati da un breve curriculum e dalla Scheda di artecipazione, dovranno essere spediti a mezzo posta prioritaria entro il  30 ottobre 2019.
Per richiedere il bando completo e la Scheda di partecipazione, inviare una
E-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.