La nave scuola Amerigo Vespucci torna in Sicilia

Visite: 37

Dal 13 al 16 giugno nave scuola Amerigo Vespucci farà sosta a Catania dopo un’assenza di 9 anni. Lo rende noto la Marina Militare aggiungendo che giovedì 13 giugno alle 11 il comandante del veliero, Capitano di Vascello Stefano Costantino terrà una conferenza stampa a bordo per presentarlo e per far conoscere le attività che lo vedranno protagonista durante la sosta.

La nave, sarà aperta alle visite giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 20.30 e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.30. La nave, dopo la consueta sosta lavori invernale finalizzata alla manutenzione e al miglioramento generale delle strutture e dopo la sosta a Taranto, impegnata per le celebrazioni della «Giornata della Marina», riprende a navigare per condurre la prima fase della Campagna d’istruzione 2019.

Dopo la sosta a Catania, l’Amerigo Vespucci farà rotta verso Cagliari con la prospettiva di tornare alla fine del mese a Livorno, dove imbarcherà gli allievi della 1ª Classe dell’Accademia Navale per dare inizio alla Campagna d’Istruzione. Quest’anno i cadetti durante i tre mesi circa di navigazione avranno la possibilità di veleggiare dall’Oceano Atlantico e Nord Europa fino al Mar Baltico.