Nuova invasione di coleotteri all'ospedale

Visite: 142

Con una lettera inviata al presidente della regione e all'assessore regionale alla Salute il presidente di Asso-Consum, Dott. Ettore Salvatori, commenta la notizia appresa dalla stampa secondo cui l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento è di nuovo colpito da invasione di coleotteri nella parte esterna.

"È dell’11 settembre la notizia per cui all’ospedale San Giovanni di Dio, ad Agrigento, c’è una nuova invasione di coleotteri nell’area esterna della struttura. A causa dell’incolta vegetazione, infatti, ciclicamente il plesso è colpito da episodi simili, come accaduto già nel 2016. La bonifica era già stata effettuata lo scorso 30 di agosto, ma, chiaramente, non ha sortito i risultati attesi.

Asso-Consum ha presentato il seguente Esposto:
- Che venga fatta una bonifica seria ed efficiente dell’area
- Che venga fatta una verifica sulle modalità di esecuzione della bonifica e sul perché quella effettuata pochi giorni prima non abbia sortito l’effetto atteso
- Che la vegetazione circostante la struttura venga tagliata periodicamente, al fine non arrecare disagi e non compromettere il normale svolgimento delle attività giornaliere del personale ospedaliero. (Foto di repertorio)