Nuova scuola di teatro. Sabato l'inaugurazione

Visite: 575

Un importante scuola di teatro verrà inaugurata sabato 19 ottobre alle ore 19.30 a Scala Torregrotta (Me) in via Nazionale 195, una iniziativa fortemente voluta e coordinata dall’attore autore e regista teatrale Fabio La Rosa.

Una grande opportunità per i Siciliani, e non solo, quella di frequentare i corsi tenuti da Fabio La Rosa che per il suo metodo del teatro emozionale ha ricevuto numerosi e prestigiosissimi premi tra cui la medaglia d’oro Maison des Artistes presso l’università La Sapienza di Roma e che da anni insegna presso L’inpef (Istituto nazionale di pedagogia familiare) di Roma. "La fonte dell'attore" è la prima scuola di Teatro Emozionale in Sicilia, che tra l'altro si avvale del gemellaggio con l’accademy of art and image di Roma la cui presidente è la giornalista  e conduttrice Paola Zanoni.

I corsi saranno rivolti a bambini, ragazzi, adulti ed over 65 e sono previsti percorsi laboratoriali di integrazione tra soggetti diversamente abili e operatori del settore. Una vera e propria palestra dell’anima, come adora definirla Fabio La Rosa, un percorso che non serve solo a chi voglia calcare la scena ma anche a chi voglia mettersi in discussione e conoscere meglio se stesso; un vero e proprio viaggio: “il viaggio dell’emozione“ appunto, un viaggio in cui il punto di partenza coincide esattamente con quello di arrivo: parto da me per ritrovare me stesso, perdersi per ritrovarsi; un occasione per riscoprire il piacere di relazionarsi percorrendo la strada delle emozioni. Durante l’anno l’offerta formativa si arricchirà di workshop con attori registi e doppiatori di fama nazionale ed internazionale.

L’inaugurazione sarà arricchita dalla presenza della conduttrice televisiva e giornalista Paola Zanoni e dell’attrice Emanuela Tittocchia.