82 enne di Acquedolci positiva al Coronavirus

Visite: 519

Un'anziana di Acquedolci è risultata positiva al tampone per il Covid-19. A darne notizia è il sindaco del comune tirrenico che scrive:

"Nella data di ieri, nel Presidio Ospedaliero di Barcellona, è stato eseguito tampone per ricerca COVID-19: riscontro positivo di cittadina 82 enne di Acquedolci. La signora proveniva da struttura assistenziale per anziani, situata in altro comune. Si precisa che  il suo iter è stato questo: manca da Acquedolci dall’1 marzo, è stata ricoverata dall’1 al 9 marzo presso nosocomio ospedaliero per motivi non attinenti al virus, dal 9 al 22 marzo è stata presso struttura per anziani di altro comune.

Probabilmente - scrive ancora il primo cittadino - il contagio è avvenuto fuori Acquedolci, e la signora ha avuto pochi contatti con un solo cittadino del nostro paese, tutti avvenuti in struttura protetta con tutte le precauzioni sanitarie. Il nostro concittadino, per precauzione, è in quarantena fiduciaria. La situazione è sotto controllo, seguono verifiche ed accertamenti meticolosi e puntuali".