Giro d'Italia, foto di Michele Isgrò scelte dal team di Vincenzo Nibali

Visite: 852

Il Giro d’Italia da qualche giorno ha lasciato la nostra Isola ma continua a regalare emozioni. Alcune foto scattate da Michele Isgrò durante il passaggio della carovana da Terme Vigliatore, infatti, sono state scelte dal Team Nibali e pubblicate nella la fan page ufficiale dello “Squalo”.

Nel tam tam di foto pubblicate sui social alcune condivise da Salvina Sottile di Terme Vigliatore, sono finite addirittura ad attirare l’attenzione della moglie di Vincenzo Nibali, Rachele Prindelli, Presidente del Team Giovanile Scuola Ciclismo Nibali. Lo scatto straordinario, è di Michele Isgrò, coordinatore regionale del circuito turistico “Bella Sicilia” e volto noto di OndaTV, con un passato da ex Assessore alla promozione territoriale di Terme Vigliatore. Nulla di più calzante per una pronta approvazione dello stesso all’uso delle magnifiche foto.

Emozioni che si sommano tra gli scatti di Michele Isgrò, infatti, se ne scopre una in cui il campione viene immortalato in un gesto che racchiude tutta la sua umiltà e “congela” la vibrazione del cuore di un uomo che non dimentica e la culla della propria carriera. Nella foto si vede a bordo strada un uomo che lo incita munito di bandiera, si tratta di Pippo Marchetta uno tra i primi coach di inizio carriera, dall’altra Vincenzo Nibali in corsa, il quale lo nota, cerca e trova il tempo per alzare il braccio verso Pippo, un saluto con la mano, un gesto di stima, un abbraccio alla comunità di Terme Vigliatore paese degli esordi sportivi del grande campione. Pochi minuti prima nella vicina Mazzarrà Sant’Andrea lo stesso gesto è stato per Filippo Pietrafitta altro amico di pedalata dei vecchi tempi

E’ la seconda volta che Michele Isgrò grazie ad una foto riesce a generare promozione Internazionale per Terme Vigliatore. Appena un anno fa qualcosa di analogo accadde con il Travel Book di Trenitalia, con un miliardo e duecentomila visualizzazioni l’anno è tra i siti turistici più visitati.