Numerose le iscrizioni al corso Agrifood - Made in Italy 4.0

Visite: 384

Concluse con successo le iscrizioni al corso Agrifood - Made in Italy 4.0 in partenza a Modica entro dicembre 2020, e frutto dell’accordo tra la Fondazione Its Albatros di Messina, Istituto tecnico Superiore di Messina per l’Agroalimentare, e l’Istituto Professionale “Principi Grimaldi” di Modica (Rg).

Il corso di esperto delle filiere agroalimentari sarà formato dai 20 allievi scelti tra i 94 iscritti che si sono presentati alle selezioni del 14 e del 15 dicembre scorsi.

Prorogate invece le iscrizioni per i corsi di Messina per esperto in cucina salutistica (entro e non oltre il 14 Gennaio 2021), di Patti e di Giarre dove si svolgeranno i corsi di esperto enogastronomico. Le richieste di iscrizione per Patti saranno accettate fino al 14 Gennaio 2021, mentre a Giarre sarà possibile concorrere entro il 21 Gennaio del nuovo anno.

Ai ragazzi saranno forniti tutti gli strumenti operativi e conoscitivi per imparare i nuovi mestieri richiesti dal mercato, come quello di chef salutistico che conosce gli alimenti adatti per chi soffre di intolleranze alimentari e li sa utilizzare mixandoli in ricette, oltre che salutistiche anche prelibate.

A Patti e a Giarre invece, luoghi circondati dalle mete turistiche più ambite, si sente forte l’esigenza di formare esperti del settore che sappiano rispondere alla domanda sempre più crescente di turismo enogastronomico.

I corsi sono interamente finanziati dall’Unione europea, secondo un piano che vede l’applicazione delle direttive duali di formazione e lavoro per agevolare l’inserimento dei giovani nelle realtà imprenditoriali del territorio e per dare la possibilità a tutti i diplomati di acquisire quelle competenze tecniche specifiche per essere scelti dalle aziende.

Per maggiori info e iscrizioni:

https://www.itsalbatros.me.it/

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Messina: tel. 0909432770

Patti: tel. 094122078 

Giarre: tel. 328 0280040/347 508 8806