Enza Petrilli, campionessa alle Paralimpiadi, al Trofeo dei Nebrodi

Visite: 369

Il palazzetto comunale di Rocca di Capri Leone ha ospitato nuovamente l´Associazione sportiva ASD Arcieri dei Nebrodi per due giorni di gare di tiro con l´arco.  Si è svolto infatti il “3° Trofeo dei Nebrodi” Indoor 18 m, valido ai
fini della qualificazione al Campionato Italiano di Tiro alla Targa al chiuso, di classe e assoluti 2022, che si terrà a Rimini dal 3 al 6 Marzo 2022.
Il trofeo nebroideo, interregionale, ha visto la partecipazione di numerosi arcieri, provenienti non solo da diverse province siciliane, ma anche dalla Calabria.
Una partecipazione d’eccezione: Enza Petrilli, campionessa alle Paralimpiadi
Tra gli arcieri provenienti dalla Calabria, l’ASD Arcieri dei Nebrodi ha avuto l’onore di ospitare in gara Enza Petrilli, medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. “Mi sono avvicinata al tiro con l’arco dopo l’incidente, all’unità spinale dove ero ricoverata, - dichiara Petrilli. Mi hanno fatto provare diversi sport, tra cui tiro con l’arco. Mi è piaciuto da subito e, una volta tornata a casa, ho continuato. Il tiro con l’arco mi ha aiutata a trovare il giusto equilibrio".

L’ASD Arcieri dei Nebrodi e’ un'associazione arcieristica che, dal 2019, porta il tiro con l’arco nella zona nebroidea con corsi, allenamenti e gare. Gli Arcieri dei Nebrodi fanno, inoltre, parte della FITARCO, Federazione Italiana di Tiro con l’Arco, avendo così la possibilità di potersi qualificare per campionati
regionali, interregionali, nazionali e internazionali.
Le due giornate di gare si sono concluse con ottimi risultati per gli arcieri partecipanti che hanno assicurato, con la loro presenza, un’ottima riuscita dell’evento sportivo.