Camion si ribalta lungo la tangenziale. Ferito il conducente

Visite: 431

Poteva avere delle conseguenze ben più gravi l'incidente verificatosi questa mattina lungo la tangenziale di Catania. Un mezzo pesante si è ribaltato, per cause ancora in fase di accertamento, in prossimità dello svincolo per la zona industriale. Il bilancio è di un ferito grave. Si tratta del camionista che è rimasto incastrato tra le e lamiere contorte della cabina del mezzo pesante. Per liberalo è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Catania. I pompieri hanno dovuto faticare non poco per liberare l'uomo dalle lamiere ed estrarlo dalla cabina. Successivamente il camionista, vista la gravità delle sue condizioni, è stato trasportato in ospedale con Eliambulanza del Servizio 118.
Fortunatamente il camion non ha travolto altri mezzi ed è stato bloccato dalle barriere di protezioni laterali. Il rischio di una tragedia è stato davvero grosso alto considerato che il camion stava per invadere la carreggiata opposta. Fortunatamente il mezzo è stato fermato dal guard rail che delimita i le due carreggiate.

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento Sud ha dovuto lavorate per l'intera mattinata sul posto insieme a personale della sede centrale con autogrù per la messa in sicurezza del mezzo ed il ripristino della viabilità stradale.

Si cerca di capire adesso la dinamica dell'incidente autonomo. Sembra che il conducente del mezzo ne abbia perso il controllo, forse per una distrazione, un guasto meccanico o altre cause, in corrispondenza dello svincolo per la zona industriale di Catania. Segui il servizio su OndaTV 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments