Sciopero contro le mutazioni climatiche. Anche la Sicilia segue l'esempio di Greta Thunberg

Visite: 245

Anche la Sicilia segue l'esempio di Greta Thunberg, la 16enne svedese che ogni venerdì, da agosto del 2018, si siede davanti al Parlamento di Stoccolma per protestare contro l’indifferenza della politica sulle mutazioni che stanno stravolgendo l’ecosistema terrestre.

Domani una grande manifestazione, il “Global strike for future”, toccherà anche la nostra regione. Studenti, volontari e sigle dell’ambientalismo, si raduneranno nelle principali piazze di Palermo, Catania, Caltanissetta, Enna, Agrigento, Ragusa, Siracusa, Corleone, Capo d’Orlando e Scicli.

A Palermo il corteo partirà dal teatro Massimo e, un’ora più tardi, dopo un flash-mob, sarà raggiunta anche l’Ars. A Catania l’appuntamento è alla villa Bellini, mentre a Caltanissetta in piazza Martiri d’Ungheria.

Nel capoluogo siciliano, inoltre, il 23 marzo il Centro Amazzone organizzerà una performance in piazza Politeama con lo scioglimento di 250 chili di ghiaccio per sensibilizzare i palermitani sulle mutazioni climatiche e il surriscaldamento globale.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments