Contromano sull'autostrada. Bloccato 42enne

Visite: 2305

Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al distaccamento della Polizia stradale di Lentini, hanno bloccato un uomo che, sull’autostrada Catania-Siracusa, procedeva contromano alla guida di un'auto. L'episodio avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi ed è stato solo il tempestivo intervento dei poliziotti ad evitare vittime. Il bilancio è di due auto delle forze dell'ordine danneggiate e tre agenti feriti in maniera lieve.  

Al termine di un rocambolesco inseguimento, conclusosi nell’area dell’ospedale di Lentini, è stato arrestato un 42enne per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, nonché denunciato per guida in stato di ebbrezza da stupefacenti.

Gli agenti, dopo la segnalazione alla centrale operativa, sono intervenuti all’altezza della galleria San Demetrio individuando l' autovettura che procedeva contromano e ad alta velocità. I poliziotti hanno cercato di bloccare l'uomo che però ha proseguito la corsa sempre contromano rischiando di investire un agente. Dopo un inseguimento l'uomo si è rifugiato nell'ospedale di Lentini dove è stato bloccato.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments