Al via le iscrizioni alla X edizione del Festival Canoro Nazionale “Diventerò una Stella - premio Lorena Mangano 2019”

Visite: 208

Al via le iscrizioni alla X edizione del Festival Canoro Nazionale “Diventerò una Stella - premio Lorena Mangano 2019” aperto a giovani cantanti solisti, gruppi vocali e band per le categorie Inediti 16/35, Cover-Editi 16/35 e Young un fino a 15 anni.

Confermata anche quest'anno una Giuria prestigiosa e qualificata. Ci onora in prima linea il maestro Marco Vito che dal 2019 è il nuovo direttore d'orchestra del famosissimo Talent TV “Amici” di Maria De Filippi, ruolo in cui ha riscosso grande successo anche da parte della critica musicale italiana. Per questo progetto ha iniziato una stretta collaborazione con il maestro Celso Valli.

L'organizzazione da quest'anno si avvale della prestigiosa collaborazione della “Anteros Produzioni s.r.l”, nella persona di NAZZARENO NAZZICONI , da 30 anni importante Agenzia Spettacoli e tra le più importanti aziende nel settore dello spettacolo e della produzione musicale. Anteros svolge prevalentemente attività di Management e su progetti specifici, si occupa di discografia e di televisione, dal 2016 cura, su progetto dello stesso Nazziconi, il concorso “Area Sanremo Tour”, finalizzato alla ricerca di giovani talenti musicali che avranno accesso ad AREA SANREMO.

Confermata la direzione artistica alla giornalista e speaker televisiva Maria Vitale da anni impegnata nel festival che insieme al Presidente Mario Valenti hanno già attivato la macchina organizzativa .La stessa si rende disponibile a qualsiasi chiarimento scrivendo alla pagina Facebook Diventerò una Stella - Festival Canoro Nazionale.

La finale del Festival Canoro Televisivo si svolgerà Mercoledì 7 agosto 2019 presso il prestigioso Auditorium Comunale “Franco Borà” di Gioiosa Marea in provincia di Messina con inizio alle ore 21,00.

Il Festival Canoro Nazionale Televisivo “Diventerò Una Stella” è un Festival il cui impegno è quello di promuovere i giovani che coltivano l'interesse e l’amore per la musica e dell’arte dello spettacolo . E’ una vetrina di nuove occasioni di crescita professionale per chi aspira alla carriera artistica nel mondo della canzone. Quest’anno dopo ben nove edizioni di grande successo il Festival continua a porre l’attenzione ai giovani Cantanti per un punto di riferimento per i tanti giovani creativi.

Il Festival, che sarà trasmesso su OndaTv, sposa anche tematiche sociali molto importanti si cerca infatti di trasmettere ai giovani in un contesto musicale anche momenti di sensibilizzazione riflessione e prevenzione . A tal riguardo il Festival è dedicato a una giovane vita spezzata a giugno del 2016 da un crudele destino, la giovanissima Lorena Mangano giovane studente e artista Orlandina vittima di un tragico incidente stradale. La giovane orlandina amava tantissimo il mondo dello spettacolo prendendone parte in tante occasioni, per cui è una Stella che merita di vivere in eterno nella luce delle emozioni e nelle canzoni dei nostri giovani cantautori. Un modo per non dimenticarla e soprattutto non dimenticare l’enorme sacrificio che l’ha vista, purtroppo protagonista, insieme alla famiglia che ha compiuto l’encomiabile gesto di vita donando i propri organi. Grazie all’ intitolazione a Lorena, l’organizzazione del Festival vuole lanciare un messaggio diretto ai giovani nella prevenzione contro la guida in stato di ebbrezza. La campagna mediatica servirà a dare maggior risalto all'iniziativa e a renderla più riconoscibile soprattutto al pubblico giovanile.

Segreteria organizzativa concorso : Associazione Friends Music Academy via G G C Montalto 34 -Rocca di Capri Leone -ME- email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Cell 339/6736171.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments