La prima regata internazionale Messina-Siracusa–Malta

Visite: 172

E' stata presentata a Palazzo Zanza la prima regata internazionale Messina-Siracusa–Malta. L'evento in programma nel prossimo mese di luglio è frutto della sintesi del partenariato tra Messina e Malta che è stato siglato il 15 novembre scorso”. L’organizzazione della regata - hanno evidenziato i rappresentanti dell'amministrazione comunale - rientra tra le finalità di realizzare un progetto internazionale in cui si inseriscono anche altre attività. L’obiettivo è portare alto il nome della città di Messina anche a livello internazionale.

Si tratta di una competizione sportiva di grande risonanza che consentirà anche la promozione turistica del territorio  richiamando grande pubblico e ospitando nei due giorni antecedenti la gara numerosi equipaggi”.

La regata partirà da Messina il prossimo 10 luglio, da Scilla e Cariddi passando dalla terra dei Ciclopi raggiungerà la grotta di Calipso a Ogigia. La cerimonia conclusiva di premiazione è prevista il 14 luglio al Royal Yacht Club di Malta, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia a Malta.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments