Stop a mendicanti e lavavetri. Ordinanza del sindaco De Luca

Visite: 89

Il sindaco di Messina Cateno De Luca, con propria ordinanza, ha detto stop ai a Mendicanti e lavavetri. Con il provvedimento, finalizzato a garantire il decoro urbano, si dice no anche al bivacco nel centro città.

“Non ho fatto altro – spiega il sindaco di Messina - che applicare i principi contenuti nel decreto sicurezza che prevede anche il daspo urbano per allontanare chi attenta alla sicurezza ed al decoro urbano”

La comunità di Sant’Egidio, impegnata da decenni in attività di sostegno per i meno abbienti della città, esprime la propria preoccupazioni in merito all’Ordinanza Sindacale: “Siamo fermamente convinti – si legge in una nota - che Messina sarà accogliente per tutti se si intraprenderanno azioni volte alla difesa dei poveri, cercando soluzioni che mirino a ridurre le condizioni di disagio e di marginalità”, scrivono in una nota.

“Da cristiani – conclude la nota della comunità o – crediamo fortemente che l’incontro personale con il povero, per quanto a volte possa metterci a disagio, ci renda più umani e ci aiuti a ritrovare le ragioni della compassione e della solidarietà verso i più deboli”.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments