ITET Tomasi G. di Lampedusa, cerimonia di fine anno

Visite: 91

L’ITET Tomasi G. di Lampedusa di Sant'Agata Militello ha salutato l’anno scolastico con una cerimonia di premiazione e di bilancio delle tante attività svolte. Nella palestra dell’Istituto, un comitato di docenti ha profuso il massimo impegno per organizzare l’evento fortemente voluto dalla Dirigente prof.ssa Antonietta Emanuele.

La dirigente ha dato valore all’impegno degli alunni che hanno concluso il loro percorso di studi, ed ha voluto gratificare i più meritevoli, alla presenza di amici e parenti, per la loro dedizione allo studio.

Il cerimoniale ha previsto la premiazione dei “centisti” e delle eccellenze delle varie articolazioni presenti nell'istituto. 

Intenso e ricco di significati l’intervento della signora Nicolosi, mamma dell’alunno Paolo, che ha ringraziato la scuola ed il corpo docenti per l’aiuto al proprio figlio, come a tutti gli altri alunni. Spazio poi alla presentazione di una parte delle innumerevoli attività svolte durante l’anno scolastico. Un lavoro che ha diviso i compiti per moltiplicarne il successo, una collaborazione costante tra il corpo docenti di Sant’Agata Militello e Tortorici con i genitori, che ha messo in prima linea sempre i bisogni educativi degli alunni; soprattutto per coloro che hanno avuto necessità di un supporto maggiore grazie alla professionalità e passione dei docenti di sostegno. “Sono molto soddisfatta della riuscita della cerimonia finale, ringrazio – dice la D.S. Antonella Emanuele - tutti coloro che hanno collaborato a questa festa di fine anno scolastico, che ci ha permesso di “raccontarci”. La scuola è il collante tra il presente ed il futuro professionale dei ragazzi e della nostra economia nel rispetto delle regole del mercato e della pacifica convivenza. Era doveroso gratificare l’impegno degli alunni e dei docenti che mi onoro di dirigere “ 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments