La Pro Loco inaugura la Open Air Library

Visite: 121

La Open Air Library, questo il nome dell'iniziativa nata da pochissimi giorni da un'idea della locale Pro loco, guidata da Tino Mastrolembo, e che ha già avuto il gradimento dei residenti e dei numerosi turisti nella cittadina di Gioiosa Marea.

Tre le librerie a forma di casetta, allocate nel centro del paese: una vicino al Monumento dei Caduti, un'altra nel belvedere del Canapè e la terza, fruibile nei prossimi giorni, in piazza Galliani. Da ognuna di queste postazioni, si potrà prendere un libro, leggerlo e restituirlo in modo da essere fruibile per altri utenti.

Queste casette, offerte da un noto imprenditore gioiosano, conterranno libri di narrativa con una particolare attenzione agli autori siciliani. I libri potranno essere "noleggiati" gratuitamente. Sono già più di cento i volumi degli scaffali all'aperto, provenienti alcuni da collezioni private, altri dagli editori Kimerik e Pungitopo di Patti.

Grande la soddisfazione del presidente Mastrolembo e di tutti i componenti della Pro Loco. "Gioiosa Marea, come tutta la Costa saracena e la Sicilia, è terra di cultura e, con questa originale iniziativa, abbiamo pensato di fare cosa gradita, rendendone edotti i turisti che possono approfittare di un buon libro, magari da portare in spiaggia, e far conoscere così le millenarie tradizioni siciliane - afferma Tino Mastrolembo".

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments