Presentato il Piano Regionale Anguilla. A Sinagra il centro svezzamento

Visite: 65

É stato presentato a Sinagra il Piano regionale dell’allevamento delle Anguille. Il comune messinese è stato individuato quale centro apripista nella valorizzazione del settore e, durante il seminario, il il dirigente regionale pesca Alfonso Milano, ha annunciato che nascerà proprio nel territorio sinagrese un centro di svezzamento per le anguille. Questo pesce, presente in abbondanza in passato nel fiume di Sinagra, ha elevate qualità nutrizionali e il suo allevamento richiede un minore impatto ambientale. Le potenzialità della Sicilia sono elevatissime sia per la maricoltura che per l’acquacoltura rurale delle aree interne, dove gli imprenditori agricoli diventano anche allevatori di pesce.

Un progetto di grande valore per la crescita delle aeree interne e che vede in prima linea impegnata anche l'aministrazione comunale di Sinagra guidata dal sindaco Antonino Musca.

Presente al seminario anche Edy Bandiera, Assessore regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea. Prossimamente uno speciale approfondimento su OndaTv 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments