Concluso il 43° Tour dei Marino Brothers

Visite: 145

Si è concluso con un bilancio positivo il 43° Tour dei Marino Brothers. Il gruppo dei Nebrodi ha partecipato, lo scorso fine settimana, alla Sagra del Suino Nero e del fungo porcino dei Nebrodi animando con la loro musica l'importante evento. Tanti le partecipazioni durante questa stagione. Tra queste quella a Scala di Patti dove i Marino hanno ottenuto lusinghieri consensi di tutto il pubblico che ha assistito alle loro performances.

Il 43° tour estivo dei Marino brothers è stato caratterizzato anche dai successi riportati nella città di Lentini con l’emozionante esibizione di Nicoluccio alla tromba e la presentazione di “Flavia e la Cantabanda”, a Patti davanti il vescovo  mons. Guglielmo Giombanco, il quale ha avuto parole di elogio per la novità processionale, la famiglia Marino, nelle vesti folkloristiche de “I Voci di Sicilia”. Il gruppo ha anche allietato la Festa della mietitura di contrada Gazzana di Longi in cui ha debuttato il piccolo Daniel al tamburo basso. Con il loro Trio mandolinistico i Marino hanno in il Circolo letterario di San Teodoro, intitolato ad Eduardo Bufalino. Tra gli altri appuntamenti di questa stagione quelli di San Fratello per la Sagra dei prodotti tipici locali, ad Alcara li Fusi  in un concerto esperimento folk/rock, dove si è distinta Valeria Marino, a Villa Miraglia per la festa dei Cesaresi nel Mondo con un ospite d’eccezione, Joe Lo Vano, famoso jazzista italo/americano. I Marino hanno anche partecipato alla festa dei bambini a Rocca di Caprileone con Flavia e la Cantabanda e, sempre con questo gruppo, hanno collaborato con il nuovissimo Corpo Bandistico città di Militello Rosmarino, guidato dalla giovane maestra Mariagiovanna Marino, esibendosi sul palco nel corso del primo Raduno bandistico militellese.

Un plauso va ai musicanti che hanno preso parte a tutto il progetto musicale dei Marino, in particolare il Corpo Bandistico San Benedetto il Moro città di San Fratello guidato dal m° Andrea Marino, il Corpo Bandistico città di San Teodoro sotto la direzione di Davide Marino e la Banda di Cesarò, curata da Pippo Marino.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments