Voli con Roma più cari? Vueling sospenderà i voli con la capitale

Visite: 145

La compagnia aerea a basso costo spagnola Vueling sospenderà i voli da Roma-Fiumicino per Palermo,Catania e viceversa. Tutto ciò comporterà una diminuzione dell'offerta con un  sostanzioso aumento dei costi per tutti coloro che per varie ragioni devono recarsi a Roma.

A darne notizia con una nota è Gianfranco Gentile, presidente del Consiglio comunale di Pettineo: "Chiediamo - scrive - che al più presto venga convocato un tavolo tecnico tra Ministero dei Trasporti, Regione Sicilia ed Enac , al fine di porre definitivamente rimedio a questa problematica. Giornalmente migliaia di persone per motivi di salute o di lavoro, devono necessariamente  viaggiare e quindi sarebbero penalizzate perché i costi dei biglietti aerei aumenterebbero notevolmente. Riteniamo che i vertici del Ministero dei Trasporti, della Regione Sicilia e dell'Enac ( ente nazionale aviazione civile),  debbano porre in essere tutti gli adempimenti necessari al fine di scongiurare tale ipotesi che avrebbe terribili ripercussioni anche dal punto di vista turistico e quindi isolerebbe ancor di più la nostra regione.

Ci auguriamo altresì che il Governo Nazionale preveda fondi straordinari per le tariffe sociali per gli scali aeroportuali siciliani".

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments