"Futura", successo per il terzo appuntamento della scuola di cultura politica

Visite: 410

Si è tenuto nel fine settimana a Palermo il terzo appuntamento di "Futura", la scuola di cultura politica voluta da Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva al Senato.
Durante le due giornate, presso il Convento di Baida,  numerosi giovani si sono confrontati con esperti e amministratori su vari temi. I relatori hanno messo a disposizione degli under 30, e non solo, le loro conoscenze ed esperienze personali.

I lavori, aperti dal Sen.  Davide Faraone e dal Prof. Maurizio Carta, docente presso l'Università di Palermo, sono proseguiti con una lezione di Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera di Italia Viva.

La deputata, al termine dell'incontro ha risposto a tutte le domande dei presenti, in un momento di confronto positivo e costruttivo su problematiche attuali e progetti futuri. Ad essere affrontate dai numerosi relatori le “sfide dell'economia”, con uno sguardo alle nuove tecnologie e al mondo digitale, e uno spazio alle idee e proposte per la politica regionale e nazionale.

La grande partecipazione riscontrata nei ragazzi, provenienti da diverse parti d'Italia, conferma il successo dei due precedenti incontri, quello inaugurale di Ottobre, a Terrasini, e quello di dicembre.

L'obiettivo per i fondatori di Vampa, l'associazione che organizza gli eventi formativi di Futura, è quello di continuare il percorso intrapreso, lavorando a nuovi incontri che possano coinvolgere sempre più giovani e insegnanti. Segui il servizio su OndaTv canale 85 e sui social del gruppo Comunicare24.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments