Bambina di 7 anni muore in ospedale. Riesumata la salma

Visite: 757

Tragedia all'ospedale di Milazzo, dove una bimba di 7 anni è morta. Un'inchiesta è stata aperta per capire cosa abbia portato al decesso della piccola, originaria di Barcellona P. G.

A seguito di un esposto presentato dai familiari della bambina, deceduta 48 ore prima in circostanze poco chiare, la Procura ha ordinato la riesumazione della salma. Ieri sra il medico legale incaricato dalla procura ha eseguito l'autopsia sul copricino. Bisognerà attender adesso il deposito del referto. 

La piccola è morta nelle prime ore di domenica mattina, nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Milazzo, dove era stata ricoverata d'urgenza, sabato sera, su disposizione dei medici del Pronto soccorso dell'ospedale di Barcellona. Secondo quanto si apprende la bambina era stata portata dai genitori nel nosocomio della città del Longano perché manifestava gravi difficoltà respiratorie. Il trasferimento al Fogliani di Milazzo sarebbe stato necessario a causa della soppressione del reparto di Pediatria nell'ospedale della città del Longano. Tuttavia, nemmeno a Milazzo, pur esistendo la Pediatria, non è presente l'Unità di Terapia intensiva neonatale. 

Sarà adesso compito degli investigatori chiarire cosa abbia provocato la morte della piccola e se sussistano delle responsabilità. Al momento l'indagine è contro ignoti in quanto nessuno degli operatori sanitari che si sono occupati della salute della bimba risulta iscritto nel registro degli indagati. 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments