Dopo 5 anni ha riaperto al traffico il viadotto Imera sull'autostrada A19

Visite: 160

Dopo 5 anni ha riaperto al traffico il viadotto Imera sull'autostrada A19 "Palermo-Catania". Il taglio del nastro è avvenuto  alla presenza della Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, del Viceministro Giancarlo Cancelleri e dell’Amministratore Delegato di Anas Massimo Simonini.

Il nuovo viadotto Imera consente il ripristino della doppia carreggiata dell’autostrada consentendo il collegamento a pieno regime tra due importanti città dell'isola

La costruzione dell'infrastruttura, danneggiata dalla frana dell'aprile del 2015,  ha comportato un investimento di 12,5 milioni. Il viadotto è stato realizzato in acciaio, con tre campate di grande luce per uno sviluppo complessivo di 270 metri. La campata centrale, volutamente progettata con una luce di 130 metri, consente di scavalcare l’area interessata dalla frana, mentre le due pile e le relative fondazioni sono state posizionate ai margini della stessa e dimensionate per resistere al complesso quadro geomorfologico esistente sui versanti.    


Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments