Tratta ferroviaria ME-PA, U.Di.Con.: "costanti disservizi e scarsa pulizia dei vagoni"

Visite: 401

Quadro di grandi carenze e disservizi quello segnalato dall’U.Di.Con, l’Unione di difesa dei consumatori, di Patti, sulla base delle numerose segnalazioni inviate dai pendolari della tratta ferroviaria Messina-Palermo.

“Arriva il maltempo e subito Trenitalia cancella le corse, come avvenuto fra lo scorso 13 e 14 ottobre – dice Dario Giacoppo, responsabile per la sede U.Di.Con di Patti – A ciò si aggiungono le difficoltà sugli autobus sostitutivi che, lo scorso martedì sera, sarebbero rimasti fino alle ore 22 fermi in attesa di istruzioni. L’U.Di.Con raccoglie e sposa i reclami dei pendolari che, quotidianamente, devono confrontarsi con tali disagi nel loro tragitto verso il lavoro e altri impegni, e chiede a Trenitalia di intervenire con decisione per evitare altri disservizi e dare risposte chiare all’utenza”.

“Ulteriore elemento di preoccupazione – prosegue Giacoppo – riguarda la scarsa pulizia dei vagoni che molti consumatori avrebbero riscontrato, nonché le carenze sugli igienizzanti che spesso sarebbero vuoti o non presenti all’apertura delle porte. Confidiamo nella disponibilità di Trenitalia a farsi carico di una pronta soluzione per migliorare l’efficienza della linea Messina-Palermo".

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments