Continuano le segnalazioni sulle aree degradate nel centro città. Siamo andati a Piazza Crisafulli

Visite: 196

Versa in stato di abbandono e degrado piazza Crisafulli, nel centro città di Messina. l'immagine del luogo non è bella per i residenti e nemmeno per i turisti che percorrono la via S.Agostino, che conduce al Santurario di Montalto.

Con la ripresa dell'attività crocieristica, infatti, i turisti che decidono di fare un'escursione nel centro cittadino potrebbero transitare da questa strada per raggiungere il santuario Mariano e vedere, dunque, questo scenario non edificante anche per la comunità messinese.

Ancora una volta dobbiamo, purtroppo, mettere in evidenza come Messina sia una città sporca anche a causa di comportamenti poco corretti da parte dei cittadini. Questa villetta è anche bivacco per senzatetto e state vedendo, inoltre, rifiuti abbandonati per terra da chi sosta in quest'area. C'è poi la responsabilità di chi gestisce il territorio, l'amministrazione comunale e Messinaservizi Bene Comune.

Se è vero che le bottiglie, le cartacce, la plastica gettate in strada sono conseguenza dell' inciviltà di alcuni messinesi, è pur vero che la manutenzione del verde pubblico è a carico dell'amministrazione comunale e della società che si occupa dei servizi. Tale manutenzione chiaramente non c'è, dal momento che le aiuole sono piene di erbacce e rifiuti.

È, quindi, auspicabile un maggiore controllo del territorio: lasciare la piazza in queste condizioni non è davvero più accettabile. Siamo nel cuore della città dello Stretto, a pochi passi da piazza Duomo, da piazza Antonello e dalla chiesa Oratorio della Pace che custodisce le Barette.

Probabilmente, servirebbe uno sforzo in più per poter mantenere pulita questa villetta che potrebbe essere fruita anche da bambini e anziani.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments