Anche a Capo d'Orlando il Corso di Laurea in Mediazione Linguistica

Visite: 392

Anche a Capo d'Orlando è attivo, in C/da Muscale, sede UniScuole,  il Corso di Laurea in Mediazione Linguistica. Il direttore, Prof. Federico Errante, ci spiega perché è stata scelta la cittadina paladina. "Il connubio tra mediazione linguistica e turismo gioca un ruolo fondamentale all’interno del sistema economico siciliano. Capo d’Orlando è un importante centro turistico al quale deve essere associata una realtà culturale. Ricordiamoci che, a Capo d'Orlando sorge uno dei porti turistici e
commerciali più rinomati d'Italia. Un luogo che abbraccia diverse culture per le quali la conoscenza delle lingue diventa fondamentale. Dal punto di vista turistico molti - evidenzia il direttore - sono gli sbocchi occupazionali che la SSML può offrire: "In ambito strettamente turistico, l’obiettivo del corso di laurea triennale in scienze della mediazione linguistica è quello di formare esperti destinati al settore pubblico e privato che siano in grado di operare sui mercati nazionali e internazionali e che sappiano sviluppare competenze nell’ambito della comunicazione, dell’organizzazione di eventi e delle diverse attività di promozione del territorio.
Gli studenti della SSML di Capo d’Orlando svilupperanno anche altre competenze tra queste - prosegue il prof Federico Errante quelle acquisite nell’ambito delle discipline di base informatiche,
antropologiche e giuridiche. Tra le discipline culturali, menzioniamo inoltre la letteratura di ognuna delle lingue scelte, oltre la letteratura italiana, materie storiche e chiaramente le discipline legate alle tecniche di mediazione linguistica scritta e orale che sono il fulcro del nostro corso di laurea.
Il futuro - conclude il direttore del Corso di Laurea - sono le lingue straniere!!! La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Michele rappresenta quindi una grande opportunità. Attualmente sono aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2021/22 con  immatricolazione gratuita per i primi dieci iscritti.
Per info 0941724299 – 0941902512 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.mediazionelinguisticasanmichele.it)