Presentato il libro di Antonio Ferrante sul PD
-
Visite: 411
Si è svolta nella Sala Rosa del Castello Gallego di Sant’Agata di Militello, la presentazione del libro “Perché non vinciamo mai. Analisi semiseria di un partito mai partito” di Antonio Ferrante, ex presidente regionale del Pd in Sicilia.
L’iniziativa, organizzata dal Circolo del Partito Democratico di Sant’Agata di Militello, ha richiamato un pubblico numeroso e attento, interessato ad approfondire in chiave critica e ironica le dinamiche interne del centrosinistra italiano.
Ferrante, con il tono brillante e riflessivo che caratterizza il suo volume, ha illustrato le motivazioni che lo hanno spinto a raccontare “dall’interno” vizi, limiti, ma anche potenzialità di un partito spesso percepito come incapace di capitalizzare i propri consensi. L’autore ha dialogato con alcuni esponenti del PD regionale e provinciale che hanno contribuito ad ampliare la discussione affrontando temi come la partecipazione dei territori, il rapporto tra base e dirigenti e la necessità di una rinnovata identità politica. Segui il servizio su OndaTv canale 75

Leave your comments
Post comment as a guest