Tenta di rapinare un farmacista: arrestato 38enne
-
Visite: 489
Agenti della Polizia di Stato di Messina hanno arrestato un trentottenne cittadino messinese, colto in flagranza mentre tentava di rapinare un farmacista nel centro cittadino. La vittima, al termine del turno di lavoro, stava rientrando presso la propria abitazione quando è stata aggredita.
I fatti risalgono alla serata di domenica 8 febbraio, quando gli agenti dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Messina sono intervenuti su segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe pedinato la vittima fino all’androne di un palazzo, aggredendola alle spalle nel tentativo di sottrarle il borsello contenente l’incasso della giornata, pari a circa duemila euro.
Il tempestivo intervento di un passante e la pronta risposta dei poliziotti delle Volanti hanno evitato il peggio: il malvivente è stato bloccato sul posto, mentre il farmacista presentava ancora evidenti segni di percosse al collo.
Arrestato in flagranza, l’uomo è stato condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al carcere di Gazzi, in attesa della convalida davanti al G.I.P. Si precisa che per l'indagato vale il principio di non colpevolezza fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.

Leave your comments
Post comment as a guest