Al via a Brolo i lavori di manutenzione straordinaria di strade e piazze del centro
-
Visite: 525
Al via a Brolo i lavori di manutenzione straordinaria di strade e piazze del centro. L’aggiudicazione, per un importo di 641mila euro, si è svolta tramite la piattaforma Asmecomm con il sistema della procedura negoziata.
I lavori che verranno consegnati la prossima settimana, prevedono interventi mirati nelle vie Carrubera, Dante, Pirandello, Libertà, Kennedy, Marina, Meucci, Principi Lancia, Mazzini e Cristoforo Colombo. In queste zone, tra l’altro, verranno rifatti i marciapiedi, scarificato l’asfalto, innalzate fino a quota di pavimentazione stradale botole e griglie e, in alcune vie, messe a dimora nuove piante.
“E’ forse il più grande intervento di manutenzione che interesserà il nostro centro cittadino e darà nuova vita ad una parte strategica di Brolo – commenta il Sindaco Giuseppe Laccoto. Il bando a cui abbiamo partecipato prevedeva la possibilità di realizzare interventi solo per le zone centrali del paese, corrispondenti alle zone A e B del Piano Regolatore. Ma stiamo lavorando con determinazione per intervenire anche nelle zone periferiche del territorio e a breve ci saranno novità anche in questa direzione. Quello della riqualificazione urbana - conclude il sindaco - è uno dei settori che qualifica l’attività amministrativa e su cui abbiamo ottenuto i maggiori risultati, frutto di una programmazione attenta che punta a migliorare la qualità della vita dei brolesi e a far crescere l’economia cittadina”.

Leave your comments
Post comment as a guest