Spettro dissesto finanziario a Barcellona PG, scambio di accuse tra FI e amministrazione comunale

Visite: 215

Botta e risposta tra i consiglieri di Forza Italia di Barcellona PG e l'amministrazione comunale della città del longano. Al centro la difficile situazione economica che sta attraversando l'Ente. In un comunicato stampa i consiglieri di Forza Italia scrivono: " Apprendiamo che lo spettro del dissesto finanziario per la nostra Città è ormai una triste realtà e che l’Amministrazione, non potendo più nascondere la polvere sotto al tappeto, solo oggi prende atto di ciò che, per mesi, Forza Italia ha cercato di affrontare al fine di apportare in tempo i necessari correttivi". "Le incomprensioni e le intolleranze, che il nostro gruppo ha palesato in questi anni, - continua la nota - trovano pertanto oggi riscontro nel disastroso quadro economico in cui versa il nostro Comune, con ripercussioni che andranno  esclusivamente a gravare sui cittadini in termini di disservizi, imposte, e inefficienze.

Adesso, più che mai, si cristallizza quanto accaduto nel gennaio scorso, quando Forza Italia, a fronte di una misura ormai colma, si impose contro scelte inadeguate, una fra tutte il famoso aumento d’indennità a favore di Sindaco e Assessori.

Barcellona Pozzo di Gotto - conclude la nota - tocca oggi uno dei punti più bassi della sua storia politica e amministrativa, sancendo il capolinea per un Sindaco che oggi appare più assente che mai e che bene farebbe a prendere coscienza che è arrivato il momento di mettersi da parte". Pronta la replica dell'amministrazione comunale :" Apprendiamo con stupore che una corrente di Forza Italia, dopo aver espresso per ben più degli ultimi due anni e mezzo gli assessori al bilancio nelle amministrazioni che si sono susseguite ed aver dettato la linea che ha condotto alla gravissima crisi economica, adesso non soltanto cambia le carte in tavola ma, accecata dall’odio verso il sindaco, rasenta il ridicolo autoassolvendosi da ogni responsabilità e scaricandole su una sola persona.

Dimenticano, o fingono di non sapere, che i problemi strutturali del bilancio sono apparsi
evidenti sin dall’inizio dell’amministrazione del compianto sindaco Roberto Materia, e che da allora
le deleghe al bilancio sono state affidate sempre ad esponenti di quella componente di Forza Italia.
Per fortuna, da fine gennaio, continua la nota dell'amministrazione comunale - grazie all’azzeramento della giunta voluto dal sindaco Pinuccio Calabrò che ha estromesso gli assessori di riferimento di quel gruppo di Forza Italia è stata avviata un’operazione verità che rivendichiamo con forza. Soltanto dopo l’uscita dall’amministrazione di quella parte di Forza Italia chi ha preso in mano la delega al bilancio ha potuto fare finalmente chiarezza con il sostegno e la condivisione del sindaco e dell’intera giunta. Se oggi emerge la reale situazione debitoria del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto è grazie a quanto abbiamo fatto in questi mesi". L'amministrazione comunale ha  fissato per sabato 27 maggio una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio la situazione economica del comune . 
 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments