Una targa commemorativa per il Prof. Natalino Cutropia
-
Visite: 555
Una targa commemorativa è stata collocata all'Istituto tecnico agrario di Caronia per ricordare il prof. Natalino Cutropia, veterinario e docente in pensione, spentosi il 16 luglio scorso all'età di 69 anni, dopo aver combattuto contro una malattia.
Un'iniziativa partita da alcuni alunni ed ex studenti che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare le grandi doti del prof. Cutropia e il suo attaccamento alla scuola. Nel corso dei tanti anni di insegnamento il docente, residente a Terme Vigliatore, ha mantenuto forte il legame con gli studenti e nonostante la possibilità di ottenere un trasferimento, non ha lasciato l'istituto di Caronia fino al pensionamento.
La notizia della sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto in chi lo conosceva e alcuni studenti hanno voluto rendergli omaggio con una targa commemorativa. Da un post sui social dell'ex alunno Simone Papale è stata avviata una raccolta fondi che in poche ore ha permesso di raccogliere 1000 euro. L'iniziativa è stata accolta con soddisfazione dalla dirigente scolastica, dai docenti e dai genitori degli alunni. Nei giorni scorsi la targa è stata allocata all'interno dell'istituto in uno degli angoli più amati dal professore Natalino Cutropia.
Presenti alla cerimonia tra gli altri, oltre a Simone Pasquale, l'ex allievo Saverio Gugliotta e la signora Lucia Restifo, in rappresentanza del figlio Francesco Lipari, assente per motivi di lavoro.
La parte restante della somma raccolta è stata devoluta in beneficenza all'Istituto Umberto Veronesi per la ricerca scientifica.
Leave your comments
Post comment as a guest