Torna Mille metri di Tela per 1000 Sorrisi
-
Visite: 1415
Domenica 25 maggio, a partire dalle ore 9, torna sul lungomare di Sant'Agata di Militello, nei pressi della statua di Padre Pio, l’evento “Mille Metri di Tela per 1000 Sorrisi”, giunto alla sua settima edizione. Organizzata dall’associazione culturale Parole & Colori, presieduta da Rosy Piscitello, questa manifestazione rappresenta un momento di creatività, condivisione e allegria.
Nel corso degli anni, “Mille Metri di Tela” ha coinvolto numerosi giovani allievi delle scuole di ogni ordine e grado, dai più piccoli delle elementari fino ai liceali, ma anche artisti affermati provenienti da tutta la Sicilia. È un’occasione in cui l’artista che è in ognuno di noi può esprimersi liberamente.
Anche quest’anno, tra la villa Bianco e la rotonda, sarà allestita una lunga tela su cui artisti e partecipanti, con spirito goliardico e tra risate e scambi di idee, dipingeranno rispettando il tema di quest’anno: “I mille volti della Sicilia”. A fine giornata, si terrà una premiazione per le opere più significative.
L’evento sarà arricchito da sfilate di carretti siciliani, bande musicali e gruppi folkloristici, creando un’atmosfera autenticamente siciliana e festosa.
Quest’anno, i fondi raccolti saranno destinati al progetto “Nebrodi Cardioprotetti”, promosso dall’associazione, volto a installare nuovi defibrillatori sul territorio neboideo

Leave your comments
Post comment as a guest