Barca a vela affondata a Porticello, riprese le ricerche dei dispersi

Visite: 2085

Sono riprese questa mattina a Porticello, a Bagheria, vicino Palermo, le ricerche dei 6 dispersi del naufragio dello yacht Bayesian. Tra i dispersi ci sono l’imprenditore inglese Mike Lynch, detto il “Bill Gates britannico”, e la figlia 18enne.

La prima ispezione dei sommozzatori speleo dei Vigili del fuoco all’interno del relitto dell’imbarcazione, affondato a mezzo miglio circa dalla costa, non ha permesso di accedere all’interno dell’imbarcazione a causa della presenza di suppellettili che ostacolano il passaggio.

Secondo quanto accertato dalla Capitaneria di Porto, che sta conducendo le indagini coordinate dalla procura di Termini Imerese, a bordo della nave a vela c’erano 10 membri dell’equipaggio e 12 passeggeri.

Quindici le persone tratte in salvo subito dopo il naufragio avvenuto intorno alle 4 di ieri mattina a causa di un violento temporale.
Il veliero inglese è stato travolto da una tromba d’aria. I primi a soccorrere i passeggeri e l'equipaggio  sono stati i membri dell'equipaggio di  una nave a vela battente bandiera olandese che si trovava proprio vicino a quella affondata. Sono stati loro a mettere in salvo i 15 sopravvissuti. Salva una bambina inglese di un anno, di nome Sophie. Salvi anche i genitori della piccola.

Segui gli aggiornamenti su OndaTV canale 75 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments