Grande successo a Sinagra per il Premio Balconi Fioriti

Visite: 190

Grande successo a Sinagra per la ventiduesima edizione del Premio Balconi Fioriti, organizzato dalla locale ProLoco in collaborazione con il Comune. Un appuntamento molto atteso e partecipato dai cittadini che nella gremita Piazza San Teodoro hanno ricevuto il riconoscimento per l’impegno civico nel verde e nell’abbellimento fiorito delle loro case che rende il centro nebroideo sempre più colorato e di una bellezza armoniosa.

La premiazione è stata preceduta dal convegno “il fiore è bellezza”: Moderatore dei lavori è stato Michele Isgrò, al tavolo dei relatori presenti il Vice Sindaco di Sinagra Guglielmo La Cava, la Presidente della Proloco Dott.ssa Vincenza Mola, Flora Bombarda Salleo Presidente del Garde Club di Messina, Andrea Marcel Pidalà Docente dell’Università di Palermo e Firenze, Antonio Presti Presidente della Fondazione Fiumara D’Arte e gli Assessori di Forza D’Agrò Anna Coppolino e Piero Bartolone. Madrina della serata l’Avv. Silvana Paratore.

La serata è stata arricchita con momenti di riflessione, artistici e poetici in cui hanno preso parte il Prof. Domenico Orifici, Padre Nino Nuzzo, Padre Pietro Pizzuto e diversi artisti e poeti locali.

"Una serata carica di affetto ed emozioni - ha dichiarato Michele Isgrò. Sinagra - prosegue Isgrò - ha un legame con la cultura dei fiori che ritengo unico in Sicilia, un processo di crescita e consapevolezza sociale che va ben oltre la bellezza estemporanea e fisica del fiore, penso al Corso di Giardinaggio, ai pomeriggi poetici nei Giardini Fioriti, alle passeggiate tematiche e naturalistiche per i vicoli e i percorsi sinagresi; Non a caso è la località che ha ottenuto i maggiori riconoscimenti dal Circuito Nazionale dei Comuni Fioriti d’Italia".

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments