Precipita in mare con il deltaplano, illeso turista 59enne
-
Visite: 457
Un turista tedesco di 59 anni è precipitato con il deltaplano nelle acque di Capo Milazzo. Per fortuna, grazie a un tempestivo intervento della Guardia Costiera, l’uomo è stato tratto in salvo e sta bene, senza riportare lesioni.
L’incidente è avvenuto mentre il 59enne praticava parapendio nei pressi di Monte Trino, insieme ad altri piloti. Per cause ancora da accertare l’uomo ha perso il controllo del suo deltaplano finendo in mare.
Immediatamente, gli altri piloti presenti hanno dato l’allarme e contattato la sala operativa della Guardia Costiera di Milazzo che, in pochi minuti, con la motovedetta CP 875, ha raggiunto l'uomo che si trovava ancora collegato alla sua attrezzatura, visibilmente stanco e provato. Con grande professionalità, i militari della Guardia Costiera lo hanno tratto in salvo e condotto presso la Capitaneria di Porto di Milazzo, dove i sanitari del 118 hanno prestato le prime cure.
Dopo un rapido controllo, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Milazzo, dove i medici hanno escluso lesioni gravi. Fortunatamente, si tratta solo di tanta paura e uno stato di choc, ma nessuna conseguenza fisica significativa.
L’intera vicenda si è conclusa con un lieto fine, grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento della Guardia Costiera, che ha evitato conseguenze più gravi per il turista tedesco.

Leave your comments
Post comment as a guest