Suicida in carcere l'assassino di Sara Campanella

Visite: 767

Stefano Argentino, il giovane di 27 anni accusato di aver ucciso la studentessa universitaria Sara Campanella, si è tolto la vita nel carcere di Gazzi a Messina. La tragedia si è consumata nel pomeriggio, intorno alle 17, quando Argentino si è allontanato dai suoi compagni di cella ed è stato trovato senza vita da alcuni agenti della polizia penitenziaria.

Argentino era stato sottoposto a un regime di sorveglianza speciale, che era stata revocata circa 15 giorni fa. Dopo aver ricevuto supporto psicologico e terapeutico, la sua situazione sembrava in miglioramento: aveva ripreso a mangiare e si era reinserito nel regime carcerario ordinario, condividendo la cella con altri detenuti.

L’episodio ha aperto un’indagine condotta dalla Procura di Messina. La notizia ha lasciato sgomenti amici, familiari e tutta la comunità, che si sono stretti intorno alla famiglia di Sara Campanella, uccisa a coltellate lo scorso giugno. Sara, 22 anni, era una studentessa universitaria e il suo caso aveva suscitato grande scalpore. La prima udienza del processo era prevista per il 10 settembre davanti alla Corte d’Assise di Messina.

Un epilogo terribile per una vicenda già di per sé drammatica.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments